Chirurgia Vascolare

• Dr. Gaetano Lanza

Visita specialistica angiologica

La visita specialistica angiologica, è lo studio da parte del medico specialista dei due settori della circolazione: arterioso e venoso. Lo scopo della visita è quello di curare una patologia già evidente ma anche quello di prevenire potenziali complicazioni, di una malattia vascolare non ancora evidente.( aneurisma, embolia, arteriosclerosi trombosi dissecazione dell’aorta).

Ecocolordoppler arterioso e venoso

L’Ecocolordoppler arterioso e venoso è comunemente usato per la ricerca di coaguli di sangue, soprattutto nelle vene degli arti inferiori, una condizione spesso indicata come trombosi venosa profonda; inoltre, Il test fornisce al medico importanti informazioni sul flusso di sangue attraverso le principali arterie e vene. Può anche rivelare un ridotto flusso di sangue attraverso le aree ristrette nelle arterie, importante fattore di rischio correlato ad ictus.

Ecocolordoppler Tsa (TronchiSovraAortici)

L’Ecocolordoppler TSA è un indagine diagnostica non invasiva che permette il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello attraverso le carotidi e le arterie vertebrali. Si tratta di un’ecografia arricchita da valori visivi (Color) e acustici (Doppler) per valutare i vasi e il flusso del sangue al loro interno.
L’Ecocolordoppler TSA serve a studiare ed escludere la presenza di placche (o ateromi) nei vasi che portano il sangue ossigenato al cervello, condizione che potrebbe favorire l’insorgenza di un ictus.

Ecocolordoppler Aorta Addominale

L’ecocolordoppler dell’aorta addominale consente di valutare la parete del vaso, il flusso di sangue che scorre al suo interno e la presenza di dilatazioni e di placche aterosclerotiche o calcificazioni. L’aorta è il più importante e grande vaso arterioso del nostro corpo.

Sclerosanti

Il trattamento di sclerosante o scleroterapia, è il trattamento utilizzato per eliminare i capillari visibili, e anche le piccole vene varicose, degli arti inferiori. In alcuni casi può essere impiegata anche nel trattamento delle varici della vena safena. Ricordiamo che è possibile effettuarlo solo nel periodo da settembre ad aprile secondo indicazioni del medico.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio non è necessaria la prescrizione medica basta chiamare lo 0332.782.666 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00 o tramite il modulo di contatto.

Loading

© Copyright 2021 - Medical House Cmp Sas di Marilena Cotugno & C. - Via Marconi, 57 - 21027 Ispra (VA) - P.Iva 03390849126 - Privacy Policy