Biologa Nutrizionista

• Dr.ssa Valeria Turconi

Visita Nutrizionale

La prima visita è conoscitiva per la valutazione e l’anamnesi. Vengono infatti prese in considerazione le analisi cliniche attraverso una loro accurata lettura, e se necessario, lo storico del soggetto attraverso le analisi ematocliniche precedenti o esami genetici. Sono poi valutati lo stile di vita e le abitudini alimentari del paziente ed accertata l’assenza o la eventuale presenza di terapie farmacologiche in corso.

La biologa nutrizionista è in grado di valutare correttamente il fabbisogno energetico e distinguere tutti i possibili disturbi legati alle reazioni alimentari: elabora e determina diete di soggetti sani, sia di soggetti cui è stata diagnosticata una patologia, solo previo accertamento delle condizioni fisio-patologiche effettuate dal medico. Il biologo elabora profili nutrizionali al fine di proporre al paziente un miglioramento del proprio “benessere”.
La biologa nutrizionista per completare la visita si avvale dell’impendenziometro.

Creazione piani alimentari personalizzati

L’impendeziometria

L’impedenziometria è una metodica utilizzata per la determinazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua totale).

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio non è necessaria la prescrizione medica basta chiamare lo 0332.782.666 dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00 o tramite il modulo di contatto.

Loading
© Copyright 2021 - Medical House Cmp Sas di Marilena Cotugno & C. - Via Marconi, 57 - 21027 Ispra (VA) - P.Iva 03390849126 - Privacy Policy